Un dato semplice, cristallino.


Scritto il 19 maggio 2009 alle 16:51 da Nereo  |   View blog reactions



Attività degli utenti Internet italiani (aprile 2009)



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 19 maggio 2009 alle 16:51 all'interno della categoria Ricerche, società.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://www.studiomader.it Michele

    Mi permetto di rappresentare la rappresentazione del dato.
    12,5 è un po’ più della metà di 21,8.
    Dal grafico, le dimensioni della barra sono più o meno pari alla differenza tra gli utenti totali e quelli che usano le ricerche, cioè 2,9 milioni.
    Io osserverei in particolare due punti:
    - oltre la metà degli utenti usa tutti i servizi indicati;
    - più del 10% degli utenti attivi non usano la ricerca; il dato mi sembra sospetto. Esistono studi che lo confermino e che ci spiegano chi non usa la ricerca che cosa fa in rete?
    Cioé, 3 milioni di utenti che non usano alcun motore di ricerca, sono una fetta non trascurabile. Che abitudini hanno? Come si raggiungono?

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 1 Thumb down 0

  • http://www.studiomader.it Michele

    rappresentare la rappresentazione => criticare la rappresentazione, sorry.

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://www.totale.it/ Nereo

    Michele, hai ragione su tutto.
    Il grafico sembra tagliare i primi 10 milioni per fare uno zoom sulle differenze della parte in eccedenza.

    Mi sono posto il problema anche io: chi saranno mai quei 3 milioni di utenti che riescono a non usare mai (in un mese) i motori di ricerca?
    Possibili risposte: accessi solo dall’ufficio con blocco della navigazione (si va solo di posta elettronica ad esempio) oppure errori vari di rilevazione (ci potrebbero essere diversi esempi).

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://seorama.comprabanner.com/ Martino

    Oppure utenti che hanno un portale come HP di default e non si schiodano da lì… insomma, gente rimasta al 1995…

    Ad ogni modo, pare che i budget per il Search Marketing a livello mondiale stiano aumentando in proporzione alle propensioni di spesa pubblicitaria sul web: http://blog.comprabanner.com/2009/05/20/il-posizionamento-nei-motori-di-ricerca-diventa-un-investimento-strategico/

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 1

Get Adobe Flash player