Sono con il Web2.Oltre


Scritto il 26 maggio 2007 alle 20:24 da Nereo  |   View blog reactions



Il web2.Oltre è un evento (alla sua primissima edizione) che si terrà a Milano (13-14 giugno, Marriott Hotel) organizzato da LRA per Reed Business Information.

Negli scopi degli organizzatori, vuole essere un’occasione per ribadire le opportunità e gli sviluppi del web 2.0 (e oltre)  perseguibili in modo concreto dalle aziende italiane. Questo attraverso la partecipazione come speaker delle aziende che per prime hanno portavo avanti esperienze reali e di successo.

All’organizzazione sono state mosse diverse critiche, tutte concentrate sul costo di partecipazione (1.640 € per la due giorni di convegni) ritenuto troppo alto e quindi una barriera all’accesso.

Il mio parere – nonostante diversi amici (ad es. Matteo su IMlog) si siano schierati apertamente contro e nonostante il costo sia effettivamente alto – è però diverso: questo evento, come tutti gli altri che vengono proposti anche a me quasi ogni settimana, è un’opportunità a disposizione sul mercato. Se la si vuole (e se la si può) cogliere ben venga, altrimenti la si può tralasciare.

Credo sia sbagliato criticare l’organizzazione per il prezzo. Semmai si critichi il programma, la scelta degli argomenti, la qualità dei relatori. Se i relatori fossero “poveri” e l’organizzazione carente, capirei una critica sul prezzo.
A priori (e con il programma che il web2.Oltre si ritrova!) non me la sentirei di criticare “al buio”.

Io, comunque, ci andrò.

Logo del web2.Oltre

Technorati Tags: web2.oltre, web 2.0



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 26 maggio 2007 alle 20:24 all'interno della categoria Eventi.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player