Seth Godin e Meatball Sundae (scontato!)


Scritto il 3 gennaio 2008 alle 21:05 da Nereo  |   View blog reactions



Seth Godin (sito e blog) lancia il suo nuovo libro Meatball Sundae: Is Your Marketing Out Of Sync? con un webinar gratuito il prossimo 23 gennaio alle 2:00 pm EST (a spanne direi le 20:00 in Italia).

meatball sundae

Prima di tutto complimenti, il nome è uno di quelli che si ricorda. Pensare a un sundae fatto così è quasi un cazzotto alla base dello stomaco :-)

[update]
Ho finalmente scoperto il perché del nome: simboleggia un orrendo mix che però parte da due buone idee (prese singolarmente). Le meat balls che simboleggiano la sostanza del nostro business “tradizionale” e il topping che simboleggia il “new marketing” per come lo chiama Seth Godin.
Le aziende hanno spesso mixato male le due cose, mettendole semplicemente una sull’altra senza pensarci.
Trovi tutto spiegato qua.
[/update]

Il webinar, dal titolo “How Do You Avoid the Meatball Sundae?”, sembra estremamente interessante (non solo per il nome): Seth Godin parlerà dei 14 trends che, secondo lui, stanno cambiando il modo di fare business in modo inevitabile, generando una vera e propria rivoluzione industriale. Le promesse sono piuttosto sostenute a quel che sembra…

How to avoid the meatball sundae

Comunicazione Peer-to-Peer, Google, Long Tail, qualità, quantità, scarsità e abbondanza delle informazioni, nuovi modi di fare impresa e di generare idee vincenti di business. Ce n’è abbastanza.
Il tutto con la promessa dell’autore di scoprire insieme le nuove regole che creeranno nuovi vincitori (e nuovi perdenti).

Beh, a prima vista sembra interessante. Non so se dirà (anche nel libro) qualcosa di realmente nuovo/utile o se il taglio sarà rivolto alla “massa del mercato da evangelizzare”. Ne sapremo molto di più il 23.

Puoi iscriverti qui al webinar (gratuito).

Ah, come piacevole sorpresa finale, con l’iscrizione potrai anche acquistare il libro su Amazon con uno sconto del 32% sul prezzo di listino. Netto: 16.29 U$D (+ le inevitabili tasse di dogana).

Gran mossa.
Ok, mi ha convinto: ho già ordinato il libro e messo in agenda il webinar. Sono curioso… vedremo!

Ah, una sottigliezza: il webcast è compatibile solo con Firefox quindi attrezzati se hai solo IExplorer!

Nota: Il webinar è organizzato e offerto da ClickZ, SearchEngineWatch.com e dai SES di Parigi, Londra e New York.

Technorati Tags: seth godin, meatball sundae, webinar, libri



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 3 gennaio 2008 alle 21:05 all'interno della categoria Eventi.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player