Search for More @ IAB Forum 2009


Scritto il 14 ottobre 2009 alle 11:34 da Nereo  |   View blog reactions



Iab Forum Milano 2009

Mentre un paio di colleghi stanno partecipando a un evento a Mountain View negli HQ di Google (lascio da parte l’aplomb per dimostrare un pelo di invidia :-) ) io sto lavorando alacremente per l’organizzazione del prossimo IAB Forum di Milano.

In realtà il lavoro è tanto perché sono sia nel gruppo di lavoro che lo organizza fisicamente all’interno di IAB che in una delle aziende sponsor che devono preparare la loro presenza all’interno della manifestazione. Doppio lavoro ma, spero, una grande soddisfazione quando lo vedremo “funzionare”.

Al volo per segnalarti che terrò l’ormai tradizionale speech all’interno del percorso dedicato al Search Marketing che quest’anno è stato promosso dal secondo giorno al primo.
Per gli appassionati di Search, il ritrovo è dalle 15:00 in sala Rossa, martedì 3 novembre dove interverrò insieme a Miriam e a Nicola, come l’anno scorso.

Il mio speech si intitola “Search for More” e, in estrema sintesi, conferma un discorso che già da due anni proviamo a portare avanti a Iab Forum ma anche sul mercato tutti i giorni: l’investimento pubblicitario tout-court non basta. In un piano di web marketing il sito è un punto di passaggio fondamentale che poi, spesso, deve portare a un incremento di vendite sull’offline, sugli scaffali dei supermercati in molti casi.

Le aziende devono essere in search for more cioè devono cercare di costruire relazioni con i propri consumatori, portarli a modificare i loro comportamenti e preferenze di acquisto e così via. Questo, però, non si può fare solo pianificando campagne display o search che siano.

Questo è l’inizio… per lo svolgimento e per un po’ di casi concreti ti aspetto in sala.

L’iscrizione a Iab Forum è sempre gratuita ma ti devi registrare sul sito.

PS: abbiamo un bel gadget per te se passi allo stand …ti aspetto!



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 14 ottobre 2009 alle 11:34 all'interno della categoria Eventi.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player