Screenshot del (potenziale) nuovo Google


Scritto il 5 maggio 2010 alle 12:21 da Nereo  |   View blog reactions



Google sta facendo numerosi a/b test (o split test) battezzando utenti ai quali mostrare temporaneamente una o più versioni del suo motore di ricerca.

Mi sono appena ritrovato nella parte “b” del test e dato che non ho idea di quanto durerà, se si tratti di un test multivariate o se questa versione tornerà in laboratorio, approfitto per salvare qualche screenshot qua.

Va detto che le modifiche sono sicuramente molte e “forti”, a partire dal logo.
L’uso di icone sullo stile social, di menù a scomparsa, di nuovi font, spaziamento dei contenuti ecc. ecc. è un cambio abbastanza radicale – anche di filosofia - rispetto al look essenziale al quale Google ci aveva abituati.

A te un parere (se vuoi :-) ).

Questa è la pagina di risultato per la ricerca “hotel a roma” che contiene un ampio materiale organizzato nel nuovo layout (click per zoomare):



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 5 maggio 2010 alle 12:21 all'interno della categoria motori di ricerca.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://blog.comprabanner.com/ Martino

    Come mi è già capitato di far notare, è un layout che stringe molto il PPC vicino all’organic, con le conseguenze in termini di CTR sullo sponsored che tutti possiamo immaginare :P penso proprio che la versione B sarà vincente… :D (a me personalmente non piace, ma sappiamo benissimo che non sarà il gusto a determinare la scelta)

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 1

Get Adobe Flash player