Partecipa alla Survey Sempo 2008


Scritto il 21 novembre 2008 alle 13:35 da Nereo  |   View blog reactions



 

Come l’anno scorso, SEMPO lancia la sua eccellente Survey sullo stato del mercato mondiale del Search Marketing (deadline per la compilazione il 15 gennaio).

Non è riservata solo agli operatori professionali dell’offerta ma si differenzia con domande ad hoc anche per investitori.

Alla fine non ho fatto post di commento ai risultati della ricerca 2007 ma vi posso garantire che sono di altissimo livello, sia per la qualità delle domande poste che per il dettaglio nel quale esplorano un settore che è decisamente più complesso (e purtroppo destrutturato) rispetto a quello che si pensi.

Partecipa anche tu alla survey

Due note: un executive summary sarà disponibile per tutti mentre i risultati dettagliati della ricerca sono riservati ai membri di Sempo. E’ un motivo in più per iscriversi, no?

Approfitto per segnalarvi che insieme a tanti colleghi stiamo cercando di lanciare attività concrete di Sempo anche in Italia, prima fra tutte un evento Sempo che si terrà nei prossimi giorni a Roma. Appena ho informazioni precise ve le scrivo qua.

Credo/iamo sia davvero importante aiutare il mercato a capire come funziona e che possibilità può offrire il marketing e la comunicazione mediata dai motori di ricerca. E’ nell’interesse di tutti: operatori, filiera e clienti finali.



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 21 novembre 2008 alle 13:35 all'interno della categoria Ricerche, Search Marketing.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://www.globalsearchinteractive.net massimo burgio

    Grande Nereo, hai fatto bene a postare la survey, lo farò anche io presto dal mio blog –

    E’ importante, come tu dici, che l’intera industria search italiana sia ben rappresentata – anche i nostri clienti dovrebbero partecipare alla survey perchè, pur affidandoci le loro strategie campagne budgets, sono e rimangono sempre players del mercato search, in quanto ci investono su – peraltro nella survey ci sono anche domande dirette proprio agli inserzionisti pubblicitari, e non solo alle agenzie.

    E’ vero che la deadline per la survey è il 15 Gennaio, ma è anche vero che poi facilmente ci si scordi, tra una chiusura di anno fiscale e un panettone, quindi perchè non farla subito? Bastano pochi minuti!!! =)

    http://www.sempo.org/learning_center/research/sempo_research/sempo_2008_state/

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • Pingback: Convegno Sempo al BroadBandForum a Roma

  • Pingback: Survey annuale SEMPO sullo stato della industry del SEM

Get Adobe Flash player