Mail in HTML sul Blackberry (e tanto altro con l’OS 4.5)


Scritto il 3 dicembre 2008 alle 14:21 da Nereo  |   View blog reactions



Io ho un Blackberry Curve comprato quest’estate e ho imparato giusto ieri della possibilità di passare al nuovo Sistema Operativo 4.5.0.xxx (cioè ci sono un botto di micro-release successive) che consente – tra le varie cose – di ricevere e visualizzare le e-mail in HTML, tabelle e immagini comprese! :-)

Ma non fa solo quello. Compare un registratore video e la possibilità di modificare documenti Word e PowerPoint. Insomma, un aggiornamento funzionale e non solo estetico.

Immagino che in diversi siano nella mia stessa situazione e cioè con un software datato installato su una macchina praticamente nuova. Se invece sei fra i privilegiati che hanno comprato il BB già con la 4.5 preinstallata puoi sorridere e passare oltre.

Nota ulteriore: il nuovo software è distribuito per tutti i modelli (come l’8800 che avevo prima o il Pearl), basta cercare.

La procedura per sostituire il sistema operativo (che sul sito Blackberry viene chiamato Device Software) è abbastanza facile e indolore anche se alcune situazioni particolari possono richiedere piccole attività da “smanettone”.

Non è mia intenzione ripetere qui cose che già sono state ben scritte da altri quindi ti consiglio direttamente di seguire l’how-to pubblicato su Blackberry Italia.

Funziona comunque tutto molto bene sia con Vodafone che con TIM.

Per approfondimenti ulteriori basta chiedere a Google :-) oppure lasciami un commento e proviamo a ragionarci insieme.

Io ad esempio ho dovuto (oltre a quanto scritto nella guida):

- cancellare a mano tutte le voci in Opzioni Avanzate > Dati di  configurazione prima di richiedere l’invio dei settaggi dal sito di TIM/Blackberry 

- attivare la ricezione delle e-mail in HTML dalle Opzioni> Impostazioni e-mail del client

Comunque, a parte la fatica e un po’ di attesa (le procedure quando partono sono decisamente lente quindi devi aspettarti di rimanere senza BB per un’oretta) ne vale veramente la pena!



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 3 dicembre 2008 alle 14:21 all'interno della categoria Gadget tecnologici.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player