Live dal web2.Oltre (prima parte)


Scritto il 13 giugno 2007 alle 15:52 da Nereo  |   View blog reactions



Eccovi un resoconto live dal web2.Oltre (almeno degli speech che riuscirò a seguire).

Inizio scoppiettante, location (tristemente) conosciuta per il SES di due settimane fa ma sistemata in modo completamente diverso. Organizzazione affidata a LRA (che di lavoro organizza decine di eventi formativi di questo tipo ogni mese e quindi ero fiducioso) che per ora è di qualche gradino superiore a quella sperimentata in precedenza (come espositore ho pure la connessione wi-fi offerta dagli organizzatori… Miriam, ti ricorda qualcosa?).

Veniamo ai contenuti: mi perdo quasi tutto l’intervento di Bernard Cova (in italiano con simpatico accento francese) ma quello che ho sentito mi è sembrato veramente concreto. Relatore e relazione decisamente apprezzati, fatto che solleva molte domande da parte del pubblico.
Interessante la discussione sui rapporti fra marca e web 2.0 nel caso di servizi e non di prodotti fisici. In effetti – ed è il parere di Cova supportato da uno studio recentissimo – per i servizi è molto più difficile sfruttare le potenzialità del web 2.0. D’altronde non è facile sentir parlare di ”servizio culto” (suona strano, no?).

Segue Dion Hinchcliffe (caspita, Emanuele ci propone una partenza con un uno-due di assoluto valore) con una presentazione estremamente completa. Talmente densa da meritare uno sviluppo ben più ampio.
Un mix di teoria (scontata per molti addetti ai lavori ma assolutamente necessaria ai più in sala) e di esperienze provenienti dagli States. Molti diagrammi, schemi e definizioni (tutte rigorosamente in divenire con le loro brave versioni di ieri, di oggi e di-fra-10 -minuti!).
Ottimo intervento propedeutico per tutte le esperienza pratiche in arrivo dopo l’agognato coffee break.

To be continued…

Technorati Tags: web2oltre, web 2.0, eventi, dion hinchcliffe, bernard cova



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 13 giugno 2007 alle 15:52 all'interno della categoria Eventi.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://miriambertoli.blogspot.com/ Miriam

    Nereo stai parlando di dotazione minima di strumenti di lavoro? :) Ricordo, ricordo!

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

Get Adobe Flash player