Il 94% del budget pubblicitario TV è sprecato…


Scritto il 9 aprile 2008 alle 20:44 da Nereo  |   View blog reactions



Avevo annotato questa notizia almeno due mesi fa ma non ne avevo mai scritto.
La riprendo oggi perché ci sono ritornato sopra per caso ed è ancora attuale.

Via Maurizio ho appreso dell’evoluzione del classico-consumato

Half the money I spend on advertising is wasted; the trouble is I don’t know which half” (John Wanamaker)

che oramai può diventare

94% of my advertising is wasted, the only problem is that I keep on investing in it” (Joseph Jaffe).

il tutto deriva da questa analisi su cosa fanno i telespettatori quando partono le pubblicità in TV…

Quando c\'è uno spot televisivo io solitamente...

Solo il 5,5 % dei telespettatori sembrerebbero prestare attenzione allo spot.

PS: ovviamente esclusi gli spot del Superbowl. In questo caso si tratterebbe di venerazione :-)



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 9 aprile 2008 alle 20:44 all'interno della categoria Pubblicità 2.0.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://www.online-marketing.it Fabio Sutto

    Confortante, almeno per noi che lavoriamo nel marketing online, ma data la maturità del mercato italiano credo che i potenziali clienti avranno bisogno di parecchio tempo prima di rendersi conto di come stanno le cose.

    Certo il web advertising non è per tutti ma, anche coloro che potrebbero ottenere subito dei benefici concreti, spesso sono molto più disposti a spendere in pubblicità tradizionale (cartellonistica, radio, tv locali etc.etc.) anzichè nel WEB.
    Anzi quasi sempre chiedono alla pubblicità online misurabilità e garanzie che non si sognerebbero mai di pretendere da quella tradizionale.
    In base a quanto vedo all’estero, e in particolare nel mondo anglosassone, la misurabilità è un plus che viene apprezzato ma non è un’ossessione :)

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

Get Adobe Flash player