IAB Forum, l’orchestra del Titanic e un po’ di marketing territoriale
Da domattina ci sposteremo tutti allo IAB Forum.
Sono state settimane intense e non ho avuto il tempo di postare niente anche se di discorsi interessanti ce ne sarebbero stati, a partire dal rapporto strano che si sta venendo a creare fra Internet e la crisi economica.
Un collega mi ha detto: se una persona “normale” entrasse allo IAB Forum senza sapere nulla di Internet avrebbe un’immagine fuori dal (suo) mondo.
Se poi fossero i manager di Volvo che hanno visto le vendite dei camion nel 3° quarter 2008 scendere del 99,7% (115 unità vendute in tutta Europa contro le 41.970 del 2007) gli sembrerebbe di vedere l’orchestra del Titanic che suona mentre la nave affonda (via Paola).
Invece, il web e i motori di ricerca in particolare vivono un momento speciale.
Per alcune aziende sono stati una scoperta proprio in questo momento di ricerca di strumenti pubblicitari efficaci e in grado di non “sprecare” budget e noi stiamo investendo con loro.
Per finire, un cambio di argomento repentino: ti aspetto nei prossimi due giorni per offrirti un po’ di valori di casa nostra: abbiamo portato con noi una serie di prodotti eno-gastronomici della nostra città. Un assaggino?