Google pigliatutto su brand e traffico


Scritto il 24 giugno 2008 alle 20:05 da Nereo  |   View blog reactions



Un paio di notizie monotematiche di queste ore:

Google è di nuovo il sito più visitato negli USA (Comscore via Marketing Charts).

Su una audience totale di 190 milioni di utenti, circa 143 milioni sono stati su Google almeno una volta a maggio.

Nel mentre, Harris Interactive (su SEJ e AA) pubblica la classifica dei top-60 brand per reputazione e piazza per la seconda volta consecutiva Google al primo posto.

La classifica della top-10 è questa:

  1. Google
  2. Johnson & Johnson
  3. Intel Corporation
  4. General Mills
  5. Kraft Foods
  6. Berkshire-Hathaway Inc
  7. 3M Company
  8. The Coca-Cola Company
  9. Honda Motor Co.
  10. Microsoft

A parte l’annotazione di cronaca vorrei condividere con te una delle duemila domande che suscitano sempre questi dati a senso unico …spero di scegliere bene :-)

Google – tra le varie cose – rappresenta nei fatti il peso, il valore e la credibilità di tutta l’industria del Search nel mondo …anche se la dicotomia Search=Google è stata decisamente facilitata dalla sua posizione dominante.
Questi dati, nel bene o nel male, posso costituire la prova evidente del successo dei motori di ricerca come modello, come canale e come veicolo di marketing e di comunicazione.

E il mercato in Italia cosa fa?



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 24 giugno 2008 alle 20:05 all'interno della categoria Lavoro.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player