Fenomenologia Twitter durante il Superbowl


Scritto il 9 febbraio 2009 alle 16:19 da Nereo  |   View blog reactions



Via Alberto, ho scoperto questa mappa interattiva delle discussioni su Twitter durante l’ultimo Superbowl del NYT.

Si può avanzare nel tempo e scoprire cosa ci si scambia durante le azioni, gli spot televisivi ecc., la loro intensità e ubicazione geografica. 

twitter-superbowl

Si possono filtrare solo le conversazioni che hanno riguardato i Commercial, cioè i costosissimi spot televisivi da tre milioni di dollari l’uno:

twitter-superbowl-commercial

Grazie a questo report si possono facilmente individuare tendenze, predilezioni, metriche (!) per quantificare e qualificare in modo diverso la propria “resa”.
Un enorme focus group in tempo reale e geo-localizzato. Alla faccia. 

Oppure “limitarsi” al gesto sportivo dei protagonisti:

twitter-superbowl-player

Da provare :-)



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 9 febbraio 2009 alle 16:19 all'interno della categoria Ricerche, società digitale.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player