Consiglio: housing provider


Scritto il 22 agosto 2008 alle 13:35 da Nereo  |   View blog reactions



Sono qui a chiedere un consiglio: stiamo cercando di differenziare i fornitori tecnologici e siamo alla ricerca di una società italiana su cui collocare alcuni server in housing.

Quello che cerchiamo è:

  • Supporto tecnico on demand disponibile e valido (raro ma a volte necessario) –> ad esempio per l’upgrade delle macchine (tipo cambio di dischi o espansione di RAM o di banda).
  • Realmente competente nel mondo Linux/Lamp(a) per setup ed eventuali attività sistemistiche anch’esse on demand. In generale gestiamo la parte sistemistica in autonomia ma certe attività vanno fatte per forza di cose dalla LAN.
  • Customer care che funziona (veloce ed efficiente). Mi serve qualcuno che risponda quindi, per forza di cose, non vorrei andare con una mega-compagnia che mi costringe a elemosinare attenzione.
  • Orientata a lavorare con i professionisti e non tarata sul mercato dei clienti finali (leggi: le esigenze di un professionista sono diverse rispetto a quelle di un cliente alla ricerca di uno spazio hosting condiviso).

Questo è sicuramente uno dei campi in cui apprezzo molto un consiglio o parere di un amico/collega piuttosto che andare sul mercato a cercare autonomamente. La mia criticità è il supporto tecnico e il livello lo puoi sapere solo da un cliente che l’ha testato sulla sua pelle ;-)

Grazie anticipate per ogni consiglio!



Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 22 agosto 2008 alle 13:35 all'interno della categoria Lavoro.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

  • http://www.mauriziopetrone.com/blog/petro/ Petro

    Ciao, io con loro ho un server dedicato con Debian, e sia il network che la macchina sono davvero una meraviglia.

    L’assistenza è competente e reattiva, anche se non sono tanto cordiali e difficilmente avrai da loro qualcosa di più del dovuto, in compenso ci sanno fare sul serio – almeno, per quel che ho avuto modo di vedere io. Forse c’è anche la possibilità di avere un numero di cell, ma devi verificare (ti daranno tutte le info in pre-vendita senza problemi).

    Altrimenti, ho sentito parlare benissimo di I-net, che possiede a Milano una delle più grosse farm italiane (a un passo dal MiX, di cui è peraltro afferente). Però non so come sia l’assistenza, non ho provato, mi spiace.

    Magari prova a chiedere informazioni, o ancor meglio aspetta qualche altro suggerimento ;)

    Ciao!

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://www.mauriziopetrone.com/blog/petro/ Petro

    Rettifico: l’assistenza è mediamente reattiva (il tempo di attesa varia da qualche ora a una giornata). Altrove è migliore, ma se sei disposto ad aspettare il giorno dopo… il risultato è comunque soddisfacente.

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://livepaola.wordpress.com LivePaola

    Ciao Nereo. Ti mando presto un consiglio. Paola

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • Fabio

    vista la richiesta sorge spontanea l’auto-candidatura! Tesene propone da tempo servizi di Housing. La server farm è presso un pop di Interoute a Pisa. Come responsabile commerciale sarei, ovviamente, felice di conoscere il vostro fabbisogno…e di conseguenza proporre i nostri accrediti!
    Fabio

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://www.alessandroronchi.com Alessandro Ronchi

    Ciao,
    io ho avuto modo di sperimentare i-Net dal 2001 al 2003 e devo dire che il servizio è impeccabile, con tanto di cellulare per le ore e i giorni “non convenzionali”.
    Quando si ruppe il disco di un server in meno di due ore era di nuovo montato e funzionante.
    Ovviamente il prezzo è proporzionale al valore del servizio.
    Saluti, Alessandro

    Come ti sembra questo commento? Thumb up 0 Thumb down 0

Get Adobe Flash player