Barack Obama continua a puntare su Google


Scritto il 15 settembre 2008 alle 23:17 da Nereo  |   View blog reactions



La campagna presidenziale negli States si gioca anche online… o almeno Barack Obama ha vinto quella contro Hillary Clinton usando (anche e bene) Internet.

Sono usciti da qualche giorno gli investimenti online di Obama realizzati nel 2008.

Dei 5 milioni di $ investiti, 3 milioni sono stati stanziati su/con Google …più o meno il 60%.

Cioè, per semplificare, fra tutti i canali di advertising online (editori, concessionarie ecc. ecc.) e fra tutti gli strumenti (DEM, Display, Search…) Google ne ha collezionato il 60%.

Immagino non siano tutti riferibili al Search perché comprenderanno sicuramente altri strumenti/canali come la pubblicità contestuale e l’advertising video ma i rapporti di forza sono questi qua e non si scappa.

 

Stima degli investimenti online di Barack Obama per le presidenziali
Gennaio-Luglio 2008
Media Investimento
Google 3,048,642
Yahoo $ 618,005
Centro $ 512,551
Turner/CNN.com $ 215,200
Microsoft/MSN $ 214,762
Facebook $ 111,974
Politico $ 97,328
Broadband Enterprises $ 80,000
Community Connect $ 64,420
Source: FEC data compiled by ClickZ News


Share on FriendFeed

icona feed RSS Aggiungi il feed al tuo aggregatore!



Postato il 15 settembre 2008 alle 23:17 all'interno della categoria Advertising online.
Puoi seguire i commenti a questa discussione sottoscrivendo il feed.
Puoi dire la tua o fare un trackback dal tuo blog.

Get Adobe Flash player